Vuoi diventare un vincente nella vita? Fai queste cinque banali cose… - Parte seconda


Bene, dopo averti raccontato quali siano i primi tre banali consigli per provare a diventare dei Vincenti (li trovi a questo link), oggi Ti racconto degli altri due. Ma prima Ti rinfresco la memoria, nel mio ultimo post Ti ho consigliato di:

· Imparare ad ascoltare le persone intorno a Te;
· Imparare a sorridere ed essere gentile;
· Imparare a conoscere la Mappa del Mondo delle persone che hai davanti.


Hai provato a metterli in pratica? Non ancora?!
Guarda che se li lasci sulla carta, anzi nel blog, non Ti serviranno assolutamente a nulla. Devi provare ad applicarli ogni giorno, solo compiendo delle piccole azioni volte a metterli in pratica con costanza, questi consigli potranno esserti utili.

Adesso vediamo il consiglio banale n° 4 e quello n° 5:

n° 4. Impara a motivare Te stesso prima di motivare gli altri. 
Come sei messo ad Autostima? Ti Piaci? Credi in quello che fai? Perché se non Ti piaci, se non credi in quello che stai facendo e non hai una buona autostima di Te stesso, spiegami come fai a motivare i Tuoi collaboratori, i Tuoi clienti, le persone che hai vicino?!

La gente sente lontano un miglio se hai carisma o meno. Se credi in quello che fai o se “vendi semplicemente qualcosa” perché Ti hanno insegnato a farlo. Il Tuo cliente, così come il mio o quello di qualsiasi altra attività imprenditoriale, commerciale o professionale, cerca qualcuno di cui potersi fidare.

Permettimi di farti notare che è difficile fidarsi di qualcuno che ha una scarsa autostima e non crede, per primo, in quello che fa ed in quello che offre.
Consiglio banale n° 4: per imparare a motivare Te stesso, ripetiti tutte le sere prima di andare a letto questo Mantra “Mi piaccio per quello che sono. Durante la notte la mia Autostima cresce e domani sono più sicuro, tranquillo, capace di affrontare una bellissima giornata”.
Prima di alzarti, ripetiti sempre: “OGGI, IO POSSO”, e aggiungi in fondo a queste tre parole quella determinata cosa che volevi fare nella giornata.

n° 5. Impara a mettere Entusiasmo e Passione in tutto quello che fai.
Anche se non hai ancora avuto la fortuna di sceglierti il lavoro. Anche se sei un semplice commesso, un dipendente o un impiegato comunale. Anche se fai un lavoro che non Ti piace: metti un po’ di sana passione nel fare le cose.

Se poi svolgi un lavoro a contatto con il pubblico, a maggior ragione segui il mio consiglio: tira fuori un po’ di sano Entusiasmo ed illumina le giornate delle persone con cui entri in contatto.

La Passione e l’Entusiasmo sono le leve magiche che fanno girare il mondo. Usale, oltre a scoprire quanto siano potenti, ne sarai ben presto ripagato.
Consiglio banale n° 5: per imparare ad usare la passione e l’entusiasmo, fai la cosa più banale di questo mondo “comincia subito a mettere passione ed entusiasmo in tutto quello che fai”. In ogni cosa che fai e in ogni attimo della Tua giornata, metti passione ed entusiasmo. Soprattutto quando le cose non vanno bene. Provaci: cosa hai da perdere?
Fidati.
Questi cinque banali consigli (i primi tre li trovi nel mio ultimo articolo) hanno cambiato in meglio la mia vita. Avendoli insegnati a mia volta a tutte le persone con cui sono entrato in contatto, sono in grado di poter affermare che hanno cambiato la vita anche di molte altre persone.

Naturalmente, come Ti ho già più volte evidenziato, non basta applicarli una sola volta. Devi farlo ogni giorno, con costanza e perseveranza. Più lo fai e più resteranno dentro di Te, sino a diventare delle vere e proprie abitudini.

Ricorda quello che diceva Aristotele:
“L’eccellenza non è un atto isolato, ma qualcosa che viene ripetuto sino a diventare abitudine inconscia”.
Adesso mettiamoli insieme e ogni giorno fai queste cinque banali cose:

1. Ascolta le persone che hai intorno;
2. Sorridi e sii sempre gentile;
3. Sforzati di capire la persona che hai davanti;
4. Motiva Te stesso prima di motivare gli altri;
5. Metti Passione ed Entusiasmo in tutto quello che fai.


Approfitto per ricordare a tutte le amiche ed amici del blog, che se qualcuno vuole organizzare una delle mie conferenze nella Sua città, può contattarmi a quest’email info@giancarlofornei.com

Lasciami un commento al post e fammi sapere se hai cominciato ad applicare questi cinque banali consigli.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"


  • ps Ti sono piaciuti i 5 banali consigli? Bene, sappi allora che il mio ebook motivazionale è pieno di consigli e storie vissute. Leggilo, Ti sorprenderà, “Penso Positivo”.


Commenti