Assimilare è meglio che rifiutare....


Ciò che importa siete voi.

Nessun maestro va bene per tutti.
Nessun libro risulterà stimolante per tutti.

E' una cosa che deve partire da dentro.

Solo voi siete colui che deve attivare il cambiamento nella vostra esistenza.

Anzichè respingere ciò che può aiutarvi a stare bene, che cosa siete disposti ad accettare per potere crescere?

Il rifiuto è spesso un modo per deviare i messaggi.
E' un meccanismo di autodifesa.

Se rifiutate il libro, l'idea o il metodo che vi viene proposto, avrete anche ragione, ma non uscirete mai dalla situazione in cui vi trovate.

Tutte le persone di successo che conosco, con gli anni hanno accettato di adottare degli strumenti nuovi nella loro vita, hanno speso migliaia di dollari per crescere a livello personale e per studiare come autodidatta, e non se ne sono mai pentite.

Il segreto sta nel non rifiutare o nel disapprovare, semplicemente nell'assimilare...


Uno splendido estratto da Attractor Factor, il primo libro di Joe Vitale che ho letto (da quel giorno, ho letto tutti i suoi libri).

Commenti

Marco ha detto…
Ciao Giancarlo.
Un articolo breve e pieno di positività. Lo diceva anche il mio insegnante di tecnica bancaria ' investi sempre su te stesso, tieniti sempre aggiornato. Le vostre parole sono incredibilmente vere e da questo momento riprendo a fare quello che ho sempre fatto: investire sulla mia formazione... Due mesi di vacanze sono lunghi soprattutto quando ti accorgi di esserti distratto e hai buttato via delle ore preziose alla tua formazione... Da questa sera riprendo in mano il tuo corso sull' arte della scrittura persuasiva che ho rimandato da tanto tempo... In questo momento mi accorgo di non essere stato responsabile verso me stesso... anche perchè come ben dici nell' articolo chi spende con saggezza il suo tempo nell' autoformazione ... non se nè pente mai...